Discussione: Fondo per blue tiger
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2013, 01:22   #9
SunGlasses
Pesce rosso

Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
per quelle misure 10l bastano, riuscirai ad ottenere un fondo alto mediamente 4,5cm... che significa magari 3 in un punto e 6 nell'altro, per dare magari movimento... un consiglio, metti prima i legni e le rocce, così occuperanno spazio, risparmierai ghiaia che potrai poi aggiungere in un angolo, sul fondo, per creare una fuga ottica e quindi prospettiva ;)
Per le piante, visto che sarà un caridinaio, ti consiglio piante semplici, che non necessitino di fertilizzazione, escluso magari potassio e carbonio, tipo: ceratophyllum, elodea (ex egeria densa) e tante altre tra le quali scegliere... poi vai di muschi, epifite e varia tipo felci (ce ne sono di stupende) e simili ;)
Per il manado, non l'ho mai usato, quindi non saprei... secondo me conviene la ghiaia, molto bella è anche la sabbia ambra, sempre wave, l'ho usata e l'effetto era veramente bello, solo che essendo fine è meglio poi mettere in vasca qualche melanoides che, scavando, ti evita eventuali problemi di zone anossiche ;)
------------------------------------------------------------------------
@matteo, non è che non si possano tenere le tiger a valori di ph leggermente acido, solo che, almeno dalla mia esperienza, gli si addicono di più valori di ph compresi tra 7,2 e 7,8
Stiamo contattando aziende del settore per eventuale mostra-mercato, quest'anno sarà possibile acquistare prodotti ed animali, appena possibile saranno forniti tutti i dettagli. Se t'interessa esporre animali o sei un'azienda interessata contattami in pm

Ultima modifica di SunGlasses; 31-01-2013 alle ore 01:23. Motivo: Unione post automatica
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12600 seconds with 13 queries