|
Originariamente inviata da marius899
|
Perdonate la mia ignoranza ma in un libro di un importante studioso francese acquariofilo che domani vi dirò il nome perche non lo ho sotto mano lui consiglia 5 litri ogni pesce piccolo e 10 litri ogni pesce grande .... mentre coi mi dite che servono 50 l ogni pesce ....
|
Non sono 50 litri a pesce, dipende dalle specie, dalle loro esigenze di nuoto, caso per caso gli scalar stanno bene in vasconi belli grandi con una colonna d'acqua alta circa 40cm, 120 litri per una coppia di scalari andrebbero bene solo per le riproduzioni, i pesci neon o i cardinali sono piccini, ma grandi nuotatori che vivono in folti branchi, i carassi, ossia i vari "pesci rossi" sporcano molto l'acqua, alcune di queste specie vivono decine di anni e crescono a dismisura e se tenuti in vasche piccole soffrono di nanismo, in 55 litri (lordi o netti?) potresti tenere (a seconda dei valori) svariate specie di pesci, rasbore, betta, pangio, endler etc... molti libri di testo se datati riportano molti errori, noi siamo qui apposta per consigliarti al meglio!