Discussione: parere filtro esterno
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2013, 00:55   #4
sottoilsegnodeipesci
Batterio

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro per juwel rio 180

Buonasera a tutti.
Questa è la prima volta che scrivo in un forum e spero anzitutto di non aver sbagliato "posto".
Vi faccio una premessa e vi espongo poi il mio problema.
Premessa: un amico mi ha regalato un acquario juwel da 180 litri. Poichè mancava il coperchio l'ho costruito io e l'ho dotato di 3 lampade T5 da 39w con la possibilità di accenderne 1 o 2 o 3 a seconda delle future esigenze e lo allestirò come acquario d'acqua dolce.
Problema: il negoziante da cui mi rifornisco abitualmente ha sollevato il problema del filtro. Questo mio amico mi ha dato un tetratec EX 700 e secondo il mio negoziante è troppo "piccolo" per il mio acquario. Secondo lui dovrei optare per un tetratec EX 1200 o un askoll Pratiko 300 o 400. Insomma, un filtro più grande o, meglio, con una maggior capacità filtrante.
Adesso sono perplesso, non vorrei far partire l'acquario con il mio filtro e ritrovarmi, tra qualche settimana, a dover iniziare tutto da capo con una serie di pesciolini sulla coscienza.
Resto in attesa di qualche delucidazione (e aggiungo che non ho citato altre marche di filtri solo per essere il più "stringato" nell'esposizione)
Grazie fin d'ora a tutti
sottoilsegnodeipesci non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09795 seconds with 13 queries