Orbene lo ho preso nel 2011 (questo è l'unico dato assodato), in merito alla taglia/crescita ho di fronte due scuole di pensiero (diciamo ...): quella, presente specialmente, su questo Forum che dice che è cresciuto poco e quella che - specie amici all'estero - è più possibilista ...
Che "qualcosa non va" è forse probabile però è altrettanto vero - e lo ho appreso in oltra 40 anni di acquariofilia - che se un pesce non sta bene/ha problemi (di qualsiasi natura) difficilmente si "presenta bene".
Il soggetto in foto (credo oggettivamente) presenta bei colori, pinne in ordine e mostra (a me che ho la possibilità di vederlo dal vivo!) comportamenti naturali tranne tranne forse (ma non ho termini di paragone essendo il primo/solo/unico esemplare che ho) una elevata (troppa?) timidezza.
Posso aggiungere che - forse dieci anni fa - ricevetti da un amico (andato in Amazzonia in cerca di Discus) quattro "Golden Nugget" (che credo debba essere L018), il tasso di crescita visto in ALCUNI anni era simile. Poi un brutto giorno un guasto filtro ...
Vi terrò aggiornati.
FastFranz
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
|