|
Originariamente inviata da atomyx
|
Ciao bosy,
come te sono originario di Biella e so per certo che l'acqua che puoi trovare sul territorio è perfetta per i Discus senza andare a cercare marchingegni vari per ottenere l'acqua perfetta. Ti consiglio di approvvigionarti di acqua nelle fonti di Oropa, Graglia o nella valle Cervo. (Piedicavallo, Rosazza ecc...) almeno per il primo riempimento. Hanno valori di durezza prossimi allo zero, acidità di Ph 6.5 e nessuna presenza di fosfati o nitriti. Unica pecca un pochino di radon e tracce di silicati.
|
E' vero.. in effetti problemi di pH o altri non ne ho mai avuti.. solo che mi trasferirò un po' fuori biella (mottalc.),... da dove arriverà l'acqua? boh!
Per quanto riguarda la 10000°k, anch'io avevo i miei dubbi, soprattutto per quanto riguarda il primo periodo di start-up... solo che abbinate alla plafoniera sono compresi 2 neon da 10000, e mi sembra di ricordare che una volta, un famoso ex negoziante qui di Biella (di cui si può solo pensar bene), mi aveva proprio dato una lampada di questo tipo... Potrei far che fare allora 2x6500 o 6500+4000°.
Altri consigli e suggerimenti?
ciao!