Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2013, 20:45   #8
Danny85
Discus

L'avatar di Danny85

Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Er Bestia Visualizza il messaggio
beh,senza co2 è un parolone.. che io sappia il muschio ne ha bisogno più di qualunque altra pianta in ogni caso ho anche una Anubias,un ciuffo di Acicularis e dei ciuffi di Cabomba,perciò è d'obbligo ;)
La CO2 aiuta senza dubbio la crescita delle piante,ma la maggior parte crescono anche senza seppur,magari,più lentamente. Il muschio è considerato una pianta poco esigente,perché cresce facilmente anche senza CO2,fertilizzanti o luce intensa e ti posso assicurare che non serve la CO2 per farlo crescere!

per quanto riguarda le crypto le ho messe perchè credo che comunque servano a integrare alcuni elementi nutritivi,ho sbagliato?
Le pastiglie da inserire nel fondo sono efficaci se messe in prossimità delle radici delle piante perché possono trarne il nutrimento;se le metti sotto al muschio sono inutili perché,come ho già detto il muschio non ha radici! quindi puoi benissimo metterle sotto le altre piante!(non l'anubias mi raccomando)

è interessante invece il potassio.. che marca usi e che dosi? (tanto da come leggo riguardo alla Cabomba vanno come minimo raddoppiate)

thanks

Dipende dalle esigenze delle piante,a volte lo aggiungo 3 volte in un mese e a volte una sola,decidi osservando lo stato delle piante! Comunque uso il seachem potassium!

Se guardi la mia firma a parte l'acquario di comunità gli altri 3 li gestisco senza CO2 e con una leggerissima fertilizzazione;quindi ribadisco che se non hai luce forte o piante che la richiedano non è NECESSARIA la CO2 e anche la fertilizzazione deve essere adeguata a tutto il resto!

Page generated in 0,11055 seconds with 13 queries