Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2013, 19:02   #1
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Posizionamento dei neon

Ciao a tutti, nel mio 100 litri (circa... presto toglierò il filtro interno! quindi guadagno un po' di litri) ho due neon, sinceramente NON so che gradazione Kelvin, so dirvi che sono due Wave t5 24W: un tropical river, e un neon plant power. Ovviamente si nota la differenza.
Il mio acquario è "attaccato a una parete" (per rendervi conto della posizione) o ho sempre, per comodità della posizione del cavo delle luci e della presa, messo il neon plant power (con colorazione più calda) posizionato "davanti", cioè verso l'osservatore, sopra la parte frontale dell'acquario, nella zona delle piante più basse, ad esempio le cryptocorine per dire.
Dietro c'è il tropical river, che fa una luce più bianca, quasi più intensa, posto sopra la vallisneria, insomma più sopra le piante da sfondo (anche se poi ovviamente c'è un passaggio graduale tra le piante davanti fino a dietro, e anche per come sono "potate".

Però mi chiedevo:
Non è che ho sempre sbagliato e il plant power che sta davanti, dovrebbe stare dietro? oppure non fa differenza alcuna?

Inoltre vorrei inserire una strip led (per aumentare wattaggio senza modificare il coperchio), il mio acquario è di 80 cm, quindi penso di inserire una striscia da 50 cm, mi consigliate di inserirla davanti o dietro?

Grazie a tutti in anticipo, come sempre grandissimi

p.s. leggevo che essendo la plant power fitostimolante, era propensa a dare alghe, ma io le alghe ce le ho dietro dove c'è la tropical river

Ultima modifica di Psycho91; 30-01-2013 alle ore 22:13.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08422 seconds with 15 queries