ti dico la mia
|
|
Quote:
|
|
- Volendo risparmiare sullo stand di serie, dite che un mobile Ikea possa mantenere più di un quintale? Voi come vi siete organizzati?
|
dipende dal modello. i mobili ikea si possono anche usare ma, poichè non sono fatti per reggere grossi pesi, spesso necessitano di qualche modifica/rinforzo per la messa in sicurezza. quindi spesso non vale la pena di comprarli. io uso mobiletti per acquari, i classici neri in truciolare rivestito e mi trovo bene
|
|
Quote:
|
|
- se non ho un rubinetto dove attaccare una pompa da far arrivare all'acquario, come faccio per riempirlo?
|
non serve una pompa, basta attaccare un tubo da giardino ad un rubinetto della casa.
|
|
Quote:
|
|
- ho letto che il Rio 125 è sprovvisto di timer per l'illuminazione. Ho letto però che si posso comprare dei timer a parte. Come vanno fisicamente istallati?
|
la spina della vasca va messa nel timer e poi il timer nella presa della corrente.
|
|
Quote:
|
|
- l'acqua di rubinetto, qualora dovesse rispettare tutti i valori dei test, può riempire da sola l'intero acquario, o bisogna sempre tagliarla con quella osmotizzata?
|
dipende dai pesci che devi ospitare e dipende dai valori dell'acqua di rubinetto.
|
|
Quote:
|
|
- perchè c'è chi usa fondale fertile e chi usa le pasticche che vanno inserite in profondità vicino le radici? Quali sono i pro e i contro delle due linee di pensiero?
|
non sono due scuole di pensiero, sono due cose diverse.in generale è meglio avere sin dall'inizio un fondo fertile e ricco piuttosto che avere un fondo povero e doverlo poi arricchire qua e là con qualche pastiglia... ma a volte le tabs sono necessarie per rafforzare o arricchire un fondo povero (o impoverito col tempo). chi non ha un fondo fertile, spesso ci mette le tabs, è meglio di niente.
|
|
Quote:
|
|
- l'impianto di Co2 va preso solo se si vuole piantare tante piantine o andrebbe bene sempre?
|
la quantità non conta, conta la qualità cioè il tipo di piante. certe piante richiedono un impianto, altre no.
|
|
Quote:
|
|
-perchè in quasi tutte le guide viene sconsigliato l'uso di arredare con oggetti in resina tipo relitti, piramidi, e forzieri? Non viene data mai una motivazione.
|
perchè sono brutti e innaturali. io li trovo di cattivissimo gusto.