Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2013, 18:50   #6
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti dico la mia

Quote:
- Volendo risparmiare sullo stand di serie, dite che un mobile Ikea possa mantenere più di un quintale? Voi come vi siete organizzati?
dipende dal modello. i mobili ikea si possono anche usare ma, poichè non sono fatti per reggere grossi pesi, spesso necessitano di qualche modifica/rinforzo per la messa in sicurezza. quindi spesso non vale la pena di comprarli. io uso mobiletti per acquari, i classici neri in truciolare rivestito e mi trovo bene

Quote:
- se non ho un rubinetto dove attaccare una pompa da far arrivare all'acquario, come faccio per riempirlo?
non serve una pompa, basta attaccare un tubo da giardino ad un rubinetto della casa.

Quote:
- ho letto che il Rio 125 è sprovvisto di timer per l'illuminazione. Ho letto però che si posso comprare dei timer a parte. Come vanno fisicamente istallati?
la spina della vasca va messa nel timer e poi il timer nella presa della corrente.

Quote:
- l'acqua di rubinetto, qualora dovesse rispettare tutti i valori dei test, può riempire da sola l'intero acquario, o bisogna sempre tagliarla con quella osmotizzata?
dipende dai pesci che devi ospitare e dipende dai valori dell'acqua di rubinetto.

Quote:
- perchè c'è chi usa fondale fertile e chi usa le pasticche che vanno inserite in profondità vicino le radici? Quali sono i pro e i contro delle due linee di pensiero?
non sono due scuole di pensiero, sono due cose diverse.in generale è meglio avere sin dall'inizio un fondo fertile e ricco piuttosto che avere un fondo povero e doverlo poi arricchire qua e là con qualche pastiglia... ma a volte le tabs sono necessarie per rafforzare o arricchire un fondo povero (o impoverito col tempo). chi non ha un fondo fertile, spesso ci mette le tabs, è meglio di niente.

Quote:
- l'impianto di Co2 va preso solo se si vuole piantare tante piantine o andrebbe bene sempre?
la quantità non conta, conta la qualità cioè il tipo di piante. certe piante richiedono un impianto, altre no.

Quote:
-perchè in quasi tutte le guide viene sconsigliato l'uso di arredare con oggetti in resina tipo relitti, piramidi, e forzieri? Non viene data mai una motivazione.
perchè sono brutti e innaturali. io li trovo di cattivissimo gusto.

Page generated in 0,11084 seconds with 13 queries