Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2013, 16:42   #55
Marco2188
Ciclide

L'avatar di Marco2188

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao. intanto complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto con il tuo acquario. Mi hai fatto venire voglia di provare ad automatizzare il mio che essendo dolce ha meno roba da gestire. il mio obbiettivo a breve termine è di riuscire a controllare accensione spegnimento luci e accensione e spegnimento ventole in base alla temperatura. Quello a brevissimo di controllare la sola accensione (in pratica una volgarissima presa temporizzata) le mie conoscenze di elettronica non sono molte e sono soprattutto teoriche mentre quelle informatiche sono già migliori, so programmare un po in c++. Però sono completamente ignorante di arduino. Per l'obbiettivo a brevissimo termine pensavo di usare arduino per pilotare un relè collegalo alla luce a 220v (la lampada che accende è una risparmio energetico da 23w) mediante un ciclo loop (basato sul conteggio dei secondi) così da non rendere necessario l'uso di un orologio sulla scheda.
L'idea è fattibile oppure ho detto una c*****a epica? In caso fosse possibile mi potresti consigliare cosa mi serve?
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09654 seconds with 13 queries