|
Originariamente inviata da ddtmax
|
ok allora potrei inserirli nel cardinaio? magari solo i microrasbora e i danio insieme ai caridine?
ma nel 100 litri cosa posso aggiungere insieme ai barbus? i betta (ammesso che vadano bene), i pangio kuhlii e poi cos'altro? 
Cmq come da foto devo modificare la vaschetta nano, inserendo java moss e altre asiatiche... e un legno centrale. Lo farò appena torno a casa...
|
Se vuoi dare via gli inquilini attuali io penso tu possa vedere se darli indietro al negoziante o sul mercatino, ma se vuoi tenerli mi sa che non hai molta scelta: Devi tenere un maschio e le femmine del betta nel 120lt e l'altro nel 24. Nel 120 tieni anche cory, tetra e le multidentata (non è proprio il massimo per tutti, ma se vuoi tenerli è l'unica soluzione)
Se invece vuoi partire dopo averli dati via nel 24 litri io terri solo le Red cherry, nella vascona grossa Boraras, Pangio e se proprio vuoi un branchetto di Danio o un betta. Tieni presente però che i Danio sono molto timidi e se c'è troppo trambusto stanno nascosti.
I barbi ciliegia come tutti i barbi sono abbastanza casinisti e non vorrei che possano infastidire i pesci più statici come Betta e Danio. Forse è meglio dedicare a loro un acquario intero, ma non li conosco bene e quindi puoi provare a sentire qualcuno che li ha già qui sul forum.
Le cherry baby sarebbero predate da credo tutti i peci che hai elencato tranne forse i pangio, ma non sarei nemmeno sicuro di loro visto che diventano belli grossi (10-12 cm) e campano tantissimo.
|
Originariamente inviata da ddtmax
|
Mi dispiace per i betta ma non so proprio dove metterli... unica cosa darli via prima che rischiano di morire, o pensate che possano farcela con le vasche con il picco di nitrati.
Inoltre potrebbe essere che i test visto che ce lo da più di 7 anni sono semplicemente scaduti? quali mi consigliate della tetra?
|
Paradossalmente il betta è quello meno a rischio visto che può respirare l'ossigeno atmosferico ma indipendentemente da quello il picco è sempre un terno al lotto. Se trovi qualcuno a cui affidarli o venderli/regalarli penso sia meglio anche per loro.
Magari il negoziante li riprende, oppure qua sul mercatino trovi qualcuno interessato
EDIT: dei test vecchi di 7 anni non mi fiderei troppo...