Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2013, 12:02   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1) in totale quanti tipi filtri biologici esistono?
ci sono quelli interni, quelli esterni, i percolatori, le sump, gli Amburgo, i filtri ad aria etc

Quote:
2) in genere meglio filtro interno o esterno? perche?
nessuno è meglio o peggio, tutti hanno pro e contro. a volte può essere più comodo quello interno, altre volte può essere necessario usarne uno esterno. gli interni costano poco, sono semplici ma occupano spazio e quindi in vasca piccole va da sè che non sono la soluzione migliore (per interni intendo le classiche scatole-filtro nere a tre scompartimenti). gli esterni non occupano spazio ma disperdono più calore e ogni volta che devi fare manutenzione vanno staccati e aperti.

Quote:
3) il filtro biologioco standard che si può usare un po in tutto cosa contiene?
un filtro di solito contiene materiali ad azione prevalentemente meccanica che servono per trattenere lo sporco in sospensione (lana, spugne etc) e materiali con funzione prevalentemente "biologica" come i cannolicchi. ho scritto "prevalentemente" perchè poi in realtà i batteri stanno dovunque e quindi anche le spugne costituiscono un substrato per i batteri.

Quote:
5) e come si provvede alla sua manutenzione?
i cannolicchi o altri materiali "biologici" di solito si lasciano in sede per mesi o anni, solo se intasati vanno sciacquati. la manutenzione ordinaria di solito consiste solo nel cambiare la lana sporca o sciacquare le spugne sporche.

le tue domande sono fini a se stesse oppure sono finalizzate alla scelta del filtro più idoneo per la tua vasca?

Ultima modifica di dave81; 30-01-2013 alle ore 14:01. Motivo: Unione post automatica
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10183 seconds with 13 queries