Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2013, 00:50   #19
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
le mangrovie sono piante stupende e come tali hanno bisogno di molta luce e alimento.
se ti interessano come aiuto all'abbassamento degli inquinanti...beh.....cerca altro ...le mangrovie eliminano pochissimo e in base a quanto crescono....visto che crescono molto lentamente e soprattutto le dimensioni che possiamo permetterci nelle nostre vasche sono veramente esigue...beh ...praticamente non asportano nulla.....idem come sale e magnesio.

le puoi comunque trovare senza nessun problema su ebay a pochi euro a seme.
Parole sante !

Nella sezione dolce tutti sanno che più una pianta cresce più nutrienti estrae dall'acqua, li estrae per costruire i suoi tessuti... se poi si pota la pianta non si fa altro che rimuovere fisicamente dalla vasca tutti quei nutrienti e buttarli nel cassonetto dell'umido.

È stato dimostrato che le mangrovie in quanto "piante emerse" sono efficientissime in questo, imparagonabili a qualsiavoglia alghetta o pianta superiore acquatica. Ciò non toglie che la loro capacità di estrarre nutrienti dalla vasca sia direttamente proporzionale alla loro crescita: se non crescono non assorbono.

Nelle nostre vasche il fattore limitante è la scarsissima crescita della pianta dovuta all'alta salinità e all'illuminazione inadeguata, e spesso anche alle sottovalutate carenze nutritive.

Noi progettiamo vasche per i coralli non per le mangrovie, non possiamo stupirci se queste stentano !

leggi questi due articoli è spiegato tutto molto dettagliatamente, ci sono le risposte a tutte le tue domande.

parte 1: http://www.acquaportal.it/_archivio/...sp?Stampa=true

parte 2: http://www.acquaportal.it/_archivio/...sp?Stampa=true

solo che letti questi due articoli sarai ancora più innamorato delle mangrovie !
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15725 seconds with 14 queries