Discussione: Ricominciamo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2013, 00:23   #5
atomyx
Ciclide

L'avatar di atomyx

Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao bosy,
come te sono originario di Biella e so per certo che l'acqua che puoi trovare sul territorio è perfetta per i Discus senza andare a cercare marchingegni vari per ottenere l'acqua perfetta. Ti consiglio di approvvigionarti di acqua nelle fonti di Oropa, Graglia o nella valle Cervo. (Piedicavallo, Rosazza ecc...) almeno per il primo riempimento. Hanno valori di durezza prossimi allo zero, acidità di Ph 6.5 e nessuna presenza di fosfati o nitriti. Unica pecca un pochino di radon e tracce di silicati.
Il letto fluido, a parte il caratteristico ribollire di fondo, mi sembra un sistema antico, forse perchè lo utilizzavo parecchi anni fa e l'ho abbandonato con l'avvento dei materiali sinterizzati.

Le lampade come già detto se vuoi avere ospiti importanti come i Discus, devi attenerti alle loro esigenze ancora prima che alle tue volontà estetiche. Come già detto 4500 / 6500 Kelvin sono una bella mescolanza. Ricorda inoltre che per avere dischi in vasca devi attendere un lungo periodo di maturazione che potrebbe durare anche dei mesi... Non avere fretta...
atomyx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13231 seconds with 13 queries