|
Originariamente inviata da MagodiOz
|
Allora andiamo di esperimenti e quindi ti informo sui cambi effettuati:
4. Secondo me è un problema di no3 assenti e po4 bassi. Un problema che nei vari forum è largamente documentato con l'amazonia. Esplosione il primo mese con no3 alti e poi arresto improvviso. Vado di special a giorni alterni e vediamo cosa succede.
L'acquario per ora sembra molto stabile. Si sviluppa lentamente, ma si sviluppa, però il pearling sul prato è veramente poco o nullo
vediamo cosa succede
|
Perdonami ma nel tuo caso gli NO3 non sono assenti e i PO4 non sono per niente bassi anzi proprio per questi ultimi sei al limite massimo considerando che la vasca non è ancora partita in modo adeguato, ovviamente i rapporti NPK devono essere equilibrati purchè la pianta si sviluppi e non mi sembra che ci siano carenze.
Considera comunque se i valori li misuri prima di ogni cambio e quindi con cadenza settimanale vuol dire che sono la rimanenza degli elementi che hai dato durante tutta la settimana.
Comunque si la miglior cosa per ora facciamo ...ops fai
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
mi immedesimo sempre troppo...i test come concordato, ps mi linki il thread dove si parla dell' Amazonia 2, non avendo mai avuto questo fondo vorrei informarmi e documentarmi anche io.