Discussione: Cubo nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2013, 19:13   #3
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
:)
il discorso che avevo avviato sull altro post(skimmer o no) è destinato ad esaurirsi da solo...
nel senso che le alghe decomponendosi , non è che rilascino solo fosfati(credo) ma anche nitriti e altri inquinanti
i nitriti verranno trattati dalle rocce ed espulsi per via gassosa,mentre gli altri inquinanti andranno scemando se non ci sono altre integrazioni...ecco perche dicevo che fare i cambi adesso allungherebbe solo la tortura
suciramente uno skimmer aiuta in questa fase...diverso è il discorso a maturazione avvenuta ...anche perche alcuni coralli tipo i molli preferiscono un acqua piu''grassa'' rispetto ad altri duri che vogliono un acqua magra e pura...l uso a lungo andare , senza pesci in vasca(e date le dimensioni niente pesci) ti renderebbe l acqua inadatta all allevamento di certe specie , sempre che tu non voglia integrare...
io non ho messo paguri perche so che sono trattori e non vorrei toglierli piu avanti una volta inseriti dei coralli su basette magari n equilibrio non proprio ineccepibile...
per le lumache ok , ma non fanno miracoli...
l unica cosa che puo risolvere è ..il tempo
p.s. ho i valori a posto(tranne la triade bilanciata, ma un po bassa) ma non popolo perche mi hanno detto che le alghe possono infastidire anche i coralli...e quindi...aspetto :D
intanto che aspetto sto ripulendo un cubetto dennerle da 30x30x35.....

Page generated in 0,09761 seconds with 13 queries