Discussione: Ricominciamo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2013, 19:02   #3
bosy
Batterio

Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che non mi trovo male con questo filtro, e meglio ancora quando funzionava ancora come termofiltro, ma poi mi si è rotta la sonda, ed alla modica cifra di quasi 60 € non mi sembrava il caso sostituire...ma chissà che in futuro...
L'unica cosa che mi infastidisce un po' questo filtro ext, cosa che credo sia comune a tutti gli altri, è che le operazioni sono un po' scomode.

Come filtrazione non mi sembra affatto male, grossi problemi di no2 e no3 non ne ho mai avuti. Solo grane con i po4, ma non credo prorio siano da imputare a lui..

Quindi mi sconsigliate di mettere a monte dell'eheim in letto fluido? A questo punto potrei cmq utilizzarlo come eventuale filtro aggiuntivo in casi particolari, visto che ora che la vasca sarà open, sarà più semplice piazzarlo.
L'eheim ha 2 cestelli..li ho sempre riempiti con, dal basso all'alto spugna, perlon e poi un put purrì di cannolicchi e altri substrati super-mega-straporosi, che ormai non ricordo più il nome.
Il fluido, sarà anche solo il veder ribollire la sabbia, mi ha sempre dato un'idea di acqua purissima... sarò pazzo!!
------------------------------------------------------------------------
Qualcuno ha avuto esperienze od ha consigli su quanto avrei intenzione di acquistare?
Parlo della MasterSoil, della plafoniera AQL,...

Il sogno è sempre stato fare l'acquario di dischi.. e per qualche periodo ci ero riuscito. Ma come detto sopra, tra un impegno e l'altro a volte lo trascuravo e... Avevo anche virato per un certo periodo con i ciclidi africani, una marea di pietre..e poi si sono ammazzati fra loro... (ed erano solo 4...!)

Comunque una delle mie più grandi sconfitte, di cui non sono mai riuscito a capire i motivi sono le piante...
Fino al mio secondo acquario, un 120 lt, tutto bene... da quando ho preso questo, oramai qualche annetto fa... più niente... Le foglie nuove tutte rachitiche e che marciscono in un battibaleno.. spero che con questa nuova plafo, di risolvere ciò... ora monto 4x30W, che pian piano sono diventate 3x30... fino a 1x30
Dite che nella nuova dovrei sostituire anche la seconda lampada da 10000? con un'altra da 4000 o una da 6500°k?

Ultima modifica di bosy; 29-01-2013 alle ore 19:08. Motivo: Unione post automatica
bosy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09841 seconds with 13 queries