Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2013, 15:36   #4
pomodorodimare
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2012
Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 31
Messaggi: 812
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciccio de ciccis Visualizza il messaggio
Ragazzi volevo farvi un pò di domande sulle mangrovie.. Ho un marino di 300 litri e mi stavo interessando alle mangrovie in quanto filtratrici di nitrati e fosfati.. Ho letto quest'articolo e ne son rimasto stupito http://www.mangrovie.it/Vita.htm, fa degli esempi e se potete leggetelo..
1- Si possono mettere direttamente in acqua senza niente, "nude"?
2 - Avete avuto un calo di nitrati e fosfati?
3 - Assorbono molto sale e magnesio o con i cambi ogni 2 settimane si riesce a tenere a bada quest'assorbimento?
4 - Si trovano in qualunque fioraio tipo Febo Garden? O le consigliate di prendere su ebay?
Grazie Mille

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ad alcune domande trovo si possa rispondere anche qui:
intanto nell'articolo che hai citato trovo che manchi il dato fondamentale di tutto :la grandezza dei reef dove ha provato le colture.secondariamente:in natura, (citando sempre l'articolo) le mangrovie svolgono l'attività di filtratore...ok,su questo non ci sono dubbi,ma è anche vero che sono in foreste...obiettivamente,una pianta con 2/4 foglie,quanti nutrienti pensi che possa mai prelevare a una vasca,specie delle tue dimensioni?
1) se proprio le vuoi mettere, dovresti cercare di metterle o in un barattolo separato o comunque in modo che le radici siano ricoperte da materiale fangoso;ma dato che in un acquario è una cosa impossibile da gestire,consiglio di usare della sabbia coralli(parte delle radici della mangrovia hanno il preciso compito di ancorarsi al terreno,quindi ritengo che sia indispensabile)
4) quella che tu trovi in commercio in genere è la mangrovia rossa.altri tipi(come qulla grigia) sono + veloci nella crescita,ma non si trovano da nessuna parte.io comunque le ho trovate su ebay + volte,e la qualità non è mai stata male


-fonti:me stesso e varie,estenuanti speriamentazioni-
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13650 seconds with 14 queries