Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2013, 13:35   #9
tapioca76
Avannotto

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Dipende cosa vuoi fare, se vuoi un una vasca tranquilla senza grossi costi di gestione,e usi acqua dura del rubinetto in genere per pinte poco esigenti hanno tutto quello che gli serve per vivere, e quindi la concimazione non è detto che serva.
Se usi acqua tenera qualche elemento rischia di essere carente vista la scarsità di sali, quindi meglio che fertilizzi un minimo.
L'importante è trovare l'equilibrio giusto tra i vari nutrienti e l'illuminazione altrimenti le alghe dominano.
Ti dico di aspettare anche perché al inizio le piante non saranno al massimo della forma, e costumeranno poco, e le eccedenze andranno alle alghe.
Quote:
La co2 pero' e' di fondamentale importanza per avere una buona vegetazione. Se non la metti evita di fertilizzare in colona. La luce che hai non e poca quindi la co2 e' necessaria (secondo me).
La co2 e necessaria in pochi casi.
Effettivamente la luce è eccessiva per una vasca tranquilla, un 24x2 sarebbe già sufficiente, poi sto cercando di capire come fa a fa stare un 35W su una vasca 80 cm?
Adesso sì che è tutto molto più chiaro! Non voglio qualcosa di estremamente spinto. Certo, le piante le adoro , ma adoro molto di più il mio portafoglio ......quindi se posso evitare qualcosa soprattutto se non necessaria tanto di guadagnato! Invierò in maniera "generica" mettendo varie piante più o meno esigenti , vedrò come andrà e nel caso si ricorrerà ad una soluzione che sia il Co2 o altro . I 35 watt comunque sono Dennerle e Jbl da 74 cm. Apposta per acquari
tapioca76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10354 seconds with 13 queries