Discussione: Iwagumi 100 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2013, 13:17   #195
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Luca per gli amici sono Marcello
Per quanto riguarda l'illuminazione sono 2900 K° quindi si avvicinano ancor di più alle fitostimolanti, io ti direi non di buttarle ma di sostituirle con due osram o philis 840 , la spesa è irrisoria e siamo sicuri che il fattore scatenante non siano le luci,poi magari se la situazione migliora puoi reinserirle, mi spiace solo che hai speso 40 euro per due lampade, mentre dall'illuminoteca ne spendi 1/4. Queste Dennerle si avvicinano molto alle Sylvania growlux (anch'esse definite anti alghe e fitostimolanti) con una luce molto calda che tende al rosa sbiadito e che in alcuni casi sono più un male.
Per la CO2 ti dicevo di diminuire leggermente soltanto per rientrare con il Kh infatti a Kh 3 e pH 6,5 come dicevi sopra la CO2 disciolta rientra nei valori ottimali; in realtà quando ci sono alghe in vasca sarebbe meglio averne un pò di più quindi ripensandoci lasciala stare cosi però cerca di portare il Kh almeno a 4, stesso discorso per il Gh mantieni max a 5 (un valore medio per il buon sviluppo dei tegumenti delle caridine ma non eccessivamente duro per la calli).
Il fine che dobbiamo raggiungere è quello di mettere in condizioni la calli di spingere al massimo ed assorbire tutti i nutrienti presenti in vasca a sto punto sopratutto il Fe, per gli altri elementi non dovrebbero esserci problemi che rientrano nei normali valori, mi sa che a sto punto il cambio ogni cinque giorni male non fa, ricordati di misurarli 3 volte nell'arco di tempo che intercorre tra un cambio e l'altro 1prima del cambio, 2nel mezzo, 3prima del cambio successivo. PS mi dispiace ma della concentrazione di nutrienti nell'Amazzonia 2 non riesco a trovare niente...maledetta ada
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07912 seconds with 13 queries