Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2013, 12:50   #1
marcobedo
Plancton

Città: Senigallia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli su popolazione vasca (tra il presente e futuro)

Ciao a tutti ragazzi/e! vorrei un consiglio e quindi vi spiego meglio la situazione...
Attualmente possiedo un 60lt che quest'estate dovrebbe essere sostituito con un 120lt o giù di lì.
Questa è la mia popolazione attuale:

- 4 rasbore
- una coppia di trichogaster
- 2 pangio
- 2 cory
- 1 ancistrus

La mia idea è quella di ampliare la popolazione, aggiungendo un paio di rasbore.
Mi piacerebbe molto mettere anche un gruppetto di cardinali (su richiesta anche di mia moglie a cui piacciono molto) e magari 1 altro cory x "allargare la coppia".

Bisogna xò cercare di capire "le tempistiche" e darmi delle priorità xchè so già che non posso immettere attualmente sul mio 60lt tutti quei pesci da subito.
Quindi cosa faccio adesso???

- opzione 1... adesso metto solo 2 rasbore per ampliare il gruppo e far si che "l'età e la grandezza" dei pesci del gruppo sia simile. E aspetto di cambiare vasca x mettere i cardinali e il cory "aggiunto".

- opzione 2 (come sopra + il cory)... adesso metto le 2 rasbore + il cory e aspetto il cambio vasca x mettere i cardinali.

- opzione 3... metto subito il gruppetto di cardinali ( così mia moglie è contenta ) e aspetto il cambio vasca per ampliare il gruppo di rasbore e il cory.

Secondo voi qual'è la scelta più giusta e sensata? (una mia idea ce l'ho ma aspetto la vs. opinione)
Grazie in anticipo

ciaoooo
marcobedo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13205 seconds with 15 queries