Discussione: dal nano cubo a cubone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2013, 11:22   #5
claudiomarze
Discus

L'avatar di claudiomarze

Cittā: follonica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 reef + taleario
Etā : 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Annunci Mercatino: 0
lo skimmer secondo me puo' andare se non ti lasci prendere la mano con i pesci, se ci metti 2 ocellaris e basta va bene e probablmente potrai metter dentro anche qualche duro facile facile tipo montipore o pocillopore.
se metti piu' di 2 ocellaris allora lo skimmer sarā un po' sottodimensionato ma i molli ci stanno alla grande.
illuminazione: i t5 piu' corti sono quelli da 24w (esistono anche piu' corti ma non si usano di solito negli acquari)che sono lunghi 60cm.escono dalla vasca.
non č bello esteticamente. e comunque ne devi mettere almeno 4 secondo me. consumo
96w.
per la plafo led, la e-shine mi SEMBRA che sia dimmerabile, quindi puoi usare anche i led al 30-40%della potenza che per molli ed lps va benissimo...
io andrei di led.
almeno se poi un giorno decidi di mettere su qualche duro lo puoi fare senza dover cambiare illuminazione.
di t5 per i duri "seri" ne dovresti mettere 8.
puoi optare per una hqi , ma scarterei le 150w e salirei alle 250 con i relativi problemi di consumo.
per me... VAI DI LED.
Per fissare le rocce usa il lampocem. lo trovi su internet anche o nei negozi di edilizia.
asterine... io mai avuto problemi. si diche che quelle dalla forma regolare possono dare noie.
ma ripeto IO (non mi prendo responsabilitā) non ci penserei troppo.
calcola che quando non ci sarā piu' cibo per loro moriranno anche loro eh...
acqua... prenderei acqua nuova , al massimo metti poca poca acqua di quella che era con le rocce. tipo 1 litro...
tanto i batteri ci mettono poco a riprodursi. e poi neaggiungi di nuovi ogni tanto.
claudiomarze non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09577 seconds with 13 queries