Discussione: Betta si Betta no!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2013, 21:18   #2
rupo21
Guppy

Città: Monreale (PA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rox Visualizza il messaggio
Ciao!

se non puoi mettere un coperchio ti sconsiglio assolutamente i Betta, non solo per i salti, ma perchè possono respirare anche l'aria atmosferica e questa dev'essere alla stessa temperatura dell'acqua e con un alto tasso di umidità, altrimenti i Betta possono ammalarsi seriamente fino a morire!
Inoltre potrebbero predare le neocaridine, io sinceramente nel tuo caso non vedo nessun "pro" all'inserimento di Betta in vasca, troverai sicuramente dei pesci che fanno al caso tuo, ma non i Betta
ciao rox grazie dei tuoi consigli! allora per quanto riguarda la "logistica" se ne il fatto che dall'acqua al bordo della vasca ci sono 5-6 cm di altezza, ne il fatto che le plafo (totale 96W) stanno a 10 cm dall'acqua (quindi aria umida e riscaldata) e ne il fatto che l'acquario sta in salone abitato sempre con i riscaldamenti accesi e il camino nello stesso ambiente può andare bene passerò al coperchio in plexiglas! pazienza, sicuramente non sarà questo a farmi desistere!

per le caridine, non so se hai visto la vasca, tra prato roccie e piante a stelo alte 30 cm secondo me le red cherry a voglia di nascondigli che hanno, e poi in una vasca è giusto che si instauri un equilibrio, così non eccederanno mai le caridine e lo stesso vale per le lumache, visto che pesci e caridine si mangiano le uova! come in qualsiasi habita che si rispetti ci deve essere un equilibrio tra fattori!

mi sono innamorato di questa specie!

Page generated in 0,10312 seconds with 13 queries