Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2013, 16:01   #10
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pelma Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Athos78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pelma Visualizza il messaggio
tutti gli animali sono belli, io amo i gatti, ne ho tre tutti "poveri trovatelli" e vi assicuro che non hanno nulla da invidiare a quelli firmati. Sia cani che gatti, se vuoi far del bene a te stesso ed a loro, rivolgiti ai canili o gattili, farai felice una creaturina nata sfortunata! (per eventuale gatto, se ne prendi due si fanno compagnia nelle ore in cui non sei a casa)

Sono necessari entrambi. Quelli che te chiami "firmati" sono razze che oramai allo stato selvatico non esistono più e che quindi se ignorate scomparirebbero. Chi sei tu per stabilire se una razza deve vivere o morire? Fanno ovvio eccezione alcune razze create a tavolino. Persiano a muso schiacciato e sphinx per esempio. E poi gattili e canili ti danno solo roba di taglia grossa perche pigliano un tot a cranio e quindi cercano di dar via solo i più grandi. Storia vista più volte.
caro Athos codesta frase "Chi sei tu per stabilire se una razza deve vivere o morire?" non mi piace per nulla , non ho mai detto frasi o parole che portino a rispondere o dire una oscenità simile, uscita solamente dalla tua bocca.
Come al solito spesso si tende a leggere quello che non c'è scritto.
Gatto o cane di razza o no, a me non importa cosa una persona scelga, purchè gli si voglia bene, e su questo non ho dubbi, altrimenti non saremmo qui a discutere.
Qui da noi nei canili e gattili si trova di tutto, cuccioli e non, grandi e piccini, evidentemente qui da noi le cose sono gestite da persone perbene che ci tengono ai poveri animali orfanelli.
Se ti rimangi ciò che hai scritto è affar tuo In ogni caso prova ad andare a prendere un cane di taglia nana ad un canile e vedi se non esci con un pastore tedesco .... ne ho sentite fin troppe di questa storia con diversi amici che poi hanno rinunciato perche un cane di taglia grossa non se lo ptevano permettere ... in diverse zone d'italia ...


Abra, figurati .... per me è uguale ... personalmente preferisco di razza, ma su quattro gatti che abbiamo 2 sono di razza con tanto di pedigree e gare e 2 no ... purtroppo la 5° una persiana di vecchio stampo muso lungo ci ha lasciato Dicembre 2011 per vecchiaia ... l'unico rimpianto è che avendo lei la toxo e essendo abituata a dormirti in faccia e essendo mia moglie in cinta l'abbiamo dovuta mandare da mio suocero dove purtroppo è mancata ... non era di razza ne aveva il pedigree, ma se dovessi dare una preferenza, lei era la mia preferita fra i cinque cuccioli che avevamo ....ed ho legati a lei ricordi stupendi .... dico solo che essendo le razze purtroppo legate all'allevamento non possiamo prescindere da questi a meno di non voler veder sparire queste razze stupende .
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13644 seconds with 13 queries