Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2013, 14:20   #1
rupo21
Guppy

Città: Monreale (PA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti! riposto dopo tanto tempo per aggiornare la mia vasca che adesso, finalmente, procede abbastanza bene! dopo un pò di sbandature dovute sicuramente all'inesperienza con la CO2 e una misteriosa invasione di "nebbia fitta" durata circa 1 mese e mezzo, risolta con la lampada UV-C, la vasca odierna si presenta così:

La calli è cresciuta a dismisura e ha occupato tutto il fondale, la ludwigia è rossissima e della rotala non c'è bisogno che aggiungo nulla. Purtroppo la Micramethum Umbrosum non ce l'ha fatta, o meglio alcune parti erano marcie e altre no, perciò ho preferito sostituirla con la Cabomba Caroliniana, splendida e sembra che già in un paio di giorni sia cresciuta un pochino.

La fauna è sempre la stessa, ovvero 15 red cherry (due erano con le uova, ma non riesco a capire se sono nate o meno), 3 otocinclus e svariate planorbarius che si sono riprodotte a dismisura.

Adesso che ho risolto i problemi e stabilizzato definitivamente la vasca vorrei procedere ad aumentare la popolazione, probabilmente inserirò un trio (1 M e 2 F) di Betta Crowntail (magari li trovassi) per renderli i protagonisti di questa vasca e poi un gruppetto di Neon o Rasbore Heteromorphae, più qualche altro esemplare di Otocinclus, che sono splendidi!

i valori sono:
PH 6,8 - 6,9
KH 6
GH 7-8
No3 5 mg/l circa
T 24-25 °C
CO2: 28 mg/l circa

Che ne pensate?
aspetto vostri commenti e consigli!!

Ultima modifica di rupo21; 28-01-2013 alle ore 15:14.
rupo21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09535 seconds with 14 queries