anche il mio fino a stamattina solo alghe. Però l'ho proprio colto sul fatto, non c'è possibilità d'errore. Se le stava bellamente mangiando.
Per carità, ora che lo so la clavularia, se si riprenderà, finirà nell'altro acquarietto. Per ora l'ho isolata, ho tolto i polipi mangiucchiati lasciando solo quelli che paiono sani (2 o 3 microscopici). Spero si riapra.
Aleslai, se è sparita completamente e hai trovato la roccia bella pulita, mi sa che è stato proprio lui. Sulla mia stava facendo un bel lavoro di fino. Non so come mai abbia questa predilezione... forse che le clavularie non han grandi tossine? Boh.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pendragon18
|
Comunque in generale i ricci sono onnivori, si adattano un po' a tutto
|
Si che in generale sian onnivori lo so, ma il mespilia dovrebbe essere molto meno onnivoro degli altri. Anzi ci son pure testimonianze di molti mespilia che si mangiano solo le coralline.
Che possano adattarsi in caso di scarsità ci sta, ma il mio non è che non avesse abbondante insalatina in giro o che non avesse anche prima dei molli da assaggiare... lui ha proprio scelto quel corallo lì, solo quello, a poco più di 12 ore dall'inserimento.
Se fosse stata solo fame avrebbe avuto mille alternative.
Era proprio voglia di qualcosa di buono!