Discussione: SOS prima vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2013, 09:35   #2
maraja72
Ciclide

L'avatar di maraja72

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao pako e benvenuto.

l'unico consiglio che ti posso dare leggendo quanta confusione hai riguardo l'acquario marino, è quello di cominciare a documentarti leggendo schede e guide che trovi sia qui sul forum (alcuni le hanno in firma) che sul portale.

in modo molto rapido ti posso suggerire:
pesci....la popolazione che hai indicato necessita almeno di una vasca da 300 litri con un lato lungo di almeno 100 - 120 cm (a meno che i pesci blu con coda gialla non siano hepatus...e allora il litraggio diventa almeno di 600 litri!!!).

in un acquario marino, il filtro non si usa...si usa lo schiumatoio.

la sump sarebbe meglio metterla e la vaschetta da 30 litri andrebbe benissimo.

con quel tipo di vasca per allevare molli e al massimo 2 amphirion ocellaris (i nemo)....ma proprio al massimo che già stanno al limite ti serve.....schiumatoio, pompa di movimento da almeno 1600 l/h (da 2500 - 3000 anche), sump, pompa di risalita, una decina di chili di roccia viva di ottima qialità (niente sabbia almeno all'inizio).......e ovviamente in avvio un periodo di buio totale di circa un mese con in vasca solo le rocce e poi, gradualmente l'accensione delle luci (verificati prima i valori della vasca)....a quel punto, quindi passati circa 30 - 35 giorni, puoi cominciare a mettere 1 o 2 coralletti molli resistenti e vedere come reagiscono...se vanno bene, piano piano inserisci altri coralli fino ad arrivare all'inserimento dei due ocellaris non prima della fine del 2° mese dall'allestimento iniziale (più hai pazienza migliore sarà il risultato finale)

leggiti le guide!!
maraja72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10314 seconds with 13 queries