Discussione: consiglio colisa lalia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2013, 02:18   #1
elninho
Protozoo

L'avatar di elninho

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
consiglio colisa lalia

ciao a tutti, avrei intenzione di inserire un colisa lalia maschio nel mio acquario popolato solo da platy. 2-3 anni fa avevo acquistato una coppia di colisa lalia ma sono morti dopo un paio di settimane. All'epoca ancora non ero in grado di notare le malattie nei pesci e non avendo fatto la quarantena è possibile (io direi molto probabile) che i pesci fossero malati. Ricordo che stavano la maggior parte del tempo nascosti e mi fu detto che dipendeva dalla luce troppo intensa che gli dava fastidio. Ora ovviamente vorrei che il mio colisa lalia stesse in giro per la vasca rendendosi visibile, non che passi tutto il giorno in qualche nascondiglio... ma nella vasca in cui voglio inserirlo l'illuminazione è di 1.2watt/litro! Quindi vi chiedo:
esiste davvero la possibilità che il colisa lalia sia infastidito dalla luce forte e che quindi nel mio acquario starebbe sempre nascosto oppure 2-3 anni fa si trattava solo di un sintomo di malattia?
oppure è il comportamento tipico di questa specie? Cioè che si tratta di pesci molto timidi per natura che non starebbero mai tutto il giorno a sguazzare per la vasca come fanno i platy?
la forte luce altera in qualche modo i colori?
grazie in anticipo per le risposte.
elninho non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10735 seconds with 15 queries