|
Originariamente inviata da Stratos
|
siccome sto iniziando non vorrei partire a razzo...difatti mi hanno consigliato calma, appena va un po avanti la storia ed il fatto mi piace mi compo un acquario con litri maggiori di 250 e vediamo un po, per adesso voglio aspettare e imparare...altre domande:
1) per l'echidna, le microsorium e le anubias devo mettere la co2 nellaquario?
|
Per me con quelle piante e con quegli ospiti non serve a nulla.
|
|
|
2) ma le piante x la fotosintesi di solito da dove prendono la co2 nell'acquario?
|
Dal "respiro" dei pesci, che attraverso le branchie prendono ossigeno e rilascaino anidride carbonica, proprio come noi.
|
|
|
3) cmq comprero un fertilizzante, ma la domanda mi sembra ovvia, dove lo metto? non dirmi che quel liquido lo posso mettere mentre stanno i pesci xke mi sembra assurdo! e se se lo bevono?
|
Si si certo che puoi usarlo coi pesci, è fatto apposta! L'unico problema lo hai con i gamberi e i crostacei che soffrono molto i metalli.
|
|
|
4) è posssibile che i pesci mi guardino?
|
Certo, i pesci rossi e in generale molti pesci riconoscono le persone e le associano con eventi (ad esempio come dicevi tu quando ti avvicini e alzi la mano sanno che arriva la pappa).
|
|
|
5) vorrei capire dopo tutti quei giorni che stanno li, come fanno le echidna a sopravvivere sono praticamente nel ghiaetto e addirittura crescono foglie nuove, non dirmi che anche nelle mie chidna le radici servobo solo x aggrappare
|
No le Echinodorus non possono vivere come le anubias e le microsorum, per loro è necessario vivere con le radici interrate.
|
|
|
6) allora me la consigli quella ceratophyllum col canolicchio? (secondo em è bruttissima se la lascio galleggiare e poi si impiglia tutto il mangime
|
Si, l'unico dubbio è che i rossi se la mangino :D
E' la classica eocaridina heteropoda var. red cherry, li aveva ancora il nome scientifico vecchio.
Troppo piccola per vivere coi rossi, che la mangerebbero come una merendina.