Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2013, 01:37   #10
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stratos Visualizza il messaggio
siccome sto iniziando non vorrei partire a razzo...difatti mi hanno consigliato calma, appena va un po avanti la storia ed il fatto mi piace mi compo un acquario con litri maggiori di 250 e vediamo un po, per adesso voglio aspettare e imparare...altre domande:

1) per l'echidna, le microsorium e le anubias devo mettere la co2 nellaquario?
Per me con quelle piante e con quegli ospiti non serve a nulla.

2) ma le piante x la fotosintesi di solito da dove prendono la co2 nell'acquario?
Dal "respiro" dei pesci, che attraverso le branchie prendono ossigeno e rilascaino anidride carbonica, proprio come noi.

3) cmq comprero un fertilizzante, ma la domanda mi sembra ovvia, dove lo metto? non dirmi che quel liquido lo posso mettere mentre stanno i pesci xke mi sembra assurdo! e se se lo bevono?
Si si certo che puoi usarlo coi pesci, è fatto apposta! L'unico problema lo hai con i gamberi e i crostacei che soffrono molto i metalli.

4) è posssibile che i pesci mi guardino?
Certo, i pesci rossi e in generale molti pesci riconoscono le persone e le associano con eventi (ad esempio come dicevi tu quando ti avvicini e alzi la mano sanno che arriva la pappa).

5) vorrei capire dopo tutti quei giorni che stanno li, come fanno le echidna a sopravvivere sono praticamente nel ghiaetto e addirittura crescono foglie nuove, non dirmi che anche nelle mie chidna le radici servobo solo x aggrappare
No le Echinodorus non possono vivere come le anubias e le microsorum, per loro è necessario vivere con le radici interrate.

6) allora me la consigli quella ceratophyllum col canolicchio? (secondo em è bruttissima se la lascio galleggiare e poi si impiglia tutto il mangime
Si, l'unico dubbio è che i rossi se la mangino :D

7) che ne pensi di questa? http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=5213
E' la classica eocaridina heteropoda var. red cherry, li aveva ancora il nome scientifico vecchio.
Troppo piccola per vivere coi rossi, che la mangerebbero come una merendina.

Page generated in 0,10389 seconds with 13 queries