Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2013, 00:47   #8
Atari
Guppy

L'avatar di Atari

Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stratos Visualizza il messaggio
1) ce vorresti dirmi che le anubias le attacco ad una roccia e vivono? assurdo una pianta che vive sulla roccia o.o
Non è così strano, fanno parte delle piante cosiddette epifite, assorbono nutrienti principalmente dalle foglie e le radici servono per "aggrapparsi" al fondo e in minima parte a "mangiare".

Le microsorum si riproducono facendo crescere piantine sulle foglie. La foglia con le piantine poi si stacca e viene portata via dalla corrente. Quando si posa le piantine cacciano radici e si aggrappano al nuovo posto.

2) e le microsorium le metto su un legno lo lancio giu e quelle campano o.o tremendo, il problema è che secondo me se metto un pezzo di legno quello dopo un po, in acqua marcisce...
All'inizio nemmeno sta a fondo Devi tenrlo sotto per un paio di settimane e poi affonda. Il legno per uso acquariofilo (solitamente Magnolia o Sequoia) non marcisce, ma all'inizio sviluppa muffa e funghi che saranno mangiati dai futuri ospiti, pesci e lumachine.

3) vanno bene se le piazzo sulle decorazioni in roccia o su dei ciottoli levigati non grandissimi?
Si puoi anche incastrarle tra due sassi. L'importante è che la parte dura non sia sepolta o schiacciata.

4) l'acquario è uno starter-acquariofilia da 25 lt con filtro submarine 280 con filtraggio meccanico a spugna, è cosi potente che crea una corrente nell'acuqrio XD sembra che gli orifiamma la gradiscono
Non prenderla sul personale, ma 25 litri per due pesci rossi sono davvero pochini. Fai un giro nella sezione "pesci di acqua fredda" e vedrai che sberle diventano (30 cm) - Campano anche 20 anni!!!
Il fatto che non crescano per il poco spazio crea un nanismo indotto che li fa morire giovani.

5) cmq di amncime metto massimo 0,5 g alla volta (nemmeno si nota, lo prendo con la pinzetta) di solito uno se lo mangia molto a differenza dell'altro che secondo me è piu timido
Va bene, per i rossi è normale anche sputare e poi andare a grufolare sul fondo. Ogni tanto puoi bollire un pisello, spelarlo, schiacciarlo tra le dita e darglielo: li aiuta nella digestione e a svuotare l'intestino.

6) il ghiottone addirittura sa quando sto per dargli il cibo -.- appena metto la mano lui sale in alto e aspetta o.o assurdo
Eh si sono furbi

7) ripeto vorrei mettere un gasteropode e dei crostacei che mi consigliate?
Crostacei che resistano i mozzichi dei rossi non ce ne sono molti e quasi tutti predano i pesci, quindi mi sa che non è una strada percorribile.
Per le lumache penso che le uniche abbastanza resistenti siano le Neritine, ma adesso come adesso introdurre altro carico organico con un filtro senza cannolicchi mi sembra un azzardo troppo grande. Dovresti ripensare la vasca per dare lo spazio necessario per fare crescere bene i tuoi pescetti.

Page generated in 0,11659 seconds with 13 queries