Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2013, 22:43   #11
Orkaloca
Pesce rosso

L'avatar di Orkaloca

Cittā: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 45
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccihairaggione :)

Allora... dalla rocciata č successo che...

Ho costruito una piccola vaschetta refugium da 6L, a gradini, perchč se non č strano non lo vogliamo:

E' accanto all'acquario, ho trasformato il foro per i cavi in foro di troppo-pieno, l'acqua da li passa alla vaschetta e con una pompa torna in vasca

La vaschetta fa funzione di refugium e filtro ad alghe, nella foto si vedono halymenia (se non erro) e chaeto (nella rete in vasca), oggi č arrivata anche la c.prolifera. Sono a caccia della taxy, della racemosa e di qualche altra macroalga sfiziosa

Queste foto sono di 15 giorni fa, si vedono le alghe filamentose da maturazione, tolte solo per metā appositamente.

10 giorni fa ho inserito i detritivori e subito han fatto piazza pulita. Me ne rimane qualche ciuffo qua e la che non tolgo, aspetto che li trovi il riccio.

Dopo qualche giorno ho inserito i primi coralli, in varie puntate, l'ultima ieri.
due ricordee
una seriatopora (subito colonizzata dal mithrax)
3 polipi di caulastrea
pseudopterogorgia
clavularia

Ho qualche foto malfatta solo dei primi due inserimenti, portate pazienza, la fotografia in acquario rimane un mistero per me.

Seriatopora by day e by night (con mithrax)

Caulastrea by day e by night

Domani magari carico le foto degli altri arrivi e se riesco ne faccio una d'insieme, anche se č molto triste, sta rocciata nuda con una cosina qua, una cosina lā... ma si farā :)

Page generated in 0,12051 seconds with 13 queries