Discussione: e se vi dicessi.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2013, 19:17   #28
ciot.bg
Discus

L'avatar di ciot.bg

Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ciot.bg Invia un messaggio tramite MSN a ciot.bg

Annunci Mercatino: 0
ehhhhhhhhhhh
vediamo se riesco a spiegarmi.

innanzi tutto devo dire che se sono arrivato a certi livelli nel nano molto è merito tuo Lele e di Robbax.

sicuramente anche io ho fatto delle modifiche al nanetto derivanti da errori. il primo su tutto è stato lo skimmer, il tunze nanodoc non valeva una pippa, o meglio valeva fino ad un certo punto la svolta me l'ha data l'h&s 90. che sul 45x45x45 dava una certa soddisfazione.

si è discusso molto con mane70 sullle dimensioni. sul 90x90 eravamo concordi..... ma l'altezza era un dilemma.... 60 e farla DSB??? uhmmmmm..... bha..... ho letto l'articolo di paolo piccinelli, ho letto parecchio su reefcentral e anche sul forum sud africano.... ma la cosa che mi spaventava di più era la maturazione.......

perche mi spaventava??? ricordo come se fosse ieri, ma sono passati quasi 5 anni quando Leletosi mi diceva, "senza fretta".... "piano e vedrai che"....... ed ***** aveva ragione...... dopo il primo periodo di maturazione non ho piu visto un'alga......mi diceva alimenta poco e mirato... ed io eseguivo......e i colori sono arrivati.
RObbax mi fece cambiare la luce...... mi disse... ***** ma prova col 250 hqi..... e anche lui aveva ragione...... avevo colori stratosferici..... una goccia tutti i martedi di acido acetico, 5 ml di stronzio... e nulla piu...... solo cambi regolari. io pero non mettevo mai le mani dentro...... MAI....... stava settimane senza alcuna modifica... solo quello che era prescritto dalla tabella di marcia.... e basta. e le mie ***** di soddisfazioni me le sono tolte..... avevo dei gialli fluo, tenevo acropore che al 90 percento della gente smarronavano di un rosa tenue con riflessi verdi fluo..... .

Leletosi ha ragione... la pazienza manca ai più. ho parecchi esempi da portare...... gente che vuole tutto e subito... bhe forse ha sbagliato hobby.... quello che in giorno diventa marrone impiega 6 mesi a colorarsi.

tornando ad oggi, devo dire che ho avuto quasi 2 anni per progettare la nuova vasca, dove minimo minino ho 4 o 5 progetti diversi. ho preso spunto dal "ritorno" di Sandro, ho preso spunto dal controller di Lukeluke, grazie a Coco e il suo programma Sketch Up che mi ha aperto nuovi mondi. ho visto rocciate su RC che mi facevano libidine..... ma tutto aveva una base.... la tranquillità.

sono stato spesso in questi anni a casa di amici che hanno vasche... mane70 mi ha permesso di lavorare sulla sua.... che alla fine è stata una beta test per la mia. e devo dire che l'umido in casa, e le bollette stratosferiche mi mancavano.

quella che ho oggi mi sembra la vasca perfetta... ma solo il tempo mi darà ragione. ho ragionato su tutto... misure gestione, ma anche su chicche che mi permetteranno di vivere bene lontano da lei, il rabbocco automatico, l'alza plafonera elettrico. certo è che non ho voluto modificare quella che era la base. cioè gestione semplice e mirata che tante soddisfazioni mi ha tolto in passato.

che dire di altro.... solo il tempo mi adrà delle certezze... al momento solo 3 sono le certezze..... triade spinta per la maturazione, fotoperiodo che si alza 1 ora ogni settimana, e acqua buona dall'impianto di RO... chi vivrà vedra.-....

La firma ti è stata rimossa da un moderatore in quanto irregolare
ciot.bg non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10447 seconds with 13 queries