Eccoci finalmente con la vasca allestita! Ale ha riparato la perdita risiliconando tutto, poi abbiamo fatto una prova di tenuta con acquario pieno per 4 giorni e sabato finalmente abbiamo allestito.
Il substrato è Elos Planta, la ghiaia Wave Rosella gralunometria 2/3 mm, il filtro Hydor Prime 20 con spugna, cannolicchi e ovatta, riscaldatore Visitherm 200 settato sui 26 gradi, 1 neon T8 ( avevamo un solo trasformatore per un neon con le cuffie portaneon e il negoziante ci ha consigliato di iniziare così, poi decideremo come aumentare la luce..) e come flora al momento 1 Anubias, 1 Vallisneria e 1 Cryptocoryne ( non sono sicura al 100%! non mi ricordo il nome!)
ma dobbiamo aggiungerne, il negoziante era sprovvisto.
Abbiamo usato attivatore batterico.
Domande:
Secondo voi, la luce è troppo debole o per il momento possiamo andare avanti così?
quante piante mi consigliate di aggiungere? ce ne sono di un pò più colorate ( tipo sul rosso) di facile manutenzione?
Devo fertilizzare periodicamente o no?
E poi la domanda principale:
Quali pesci mi consigliate di inserire, e quanti? io ho pensato : due o tre Colisa Lalia con gruppetto di neon , due o tre corydoras?
oppure guppy ( che però so che si riproducono come matti ..) e platy, con corydoras?