anche se mi dispiace ammetterlo hai ragione i pesci non dovevo metterli ma il mio vecchio acquario si stava crepando e per forza di causa maggiore ho dovuto trasferirli in quello grande per il resto sei in linea con le mie teorie ma era meglio chiedere un parere ad altri
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da icicci0i
|
In fase di maturazione le alghe ci possono stare, c'è le ho anche io che stanno scomparendo pian piano che le piante prendono il sopravvento.. Quello che nn ci può stare sono i pesci.. Se il filtro non è maturo perché ci hai messo i pesci? Se hai i pesci in acquario vuol dire che dai da mangiare.. Quindi devi fare i cambi per ridurre il carico organico, no? Mi sembra logico! Ma perché tutta questa fretta di mettere i pesci in acquario? Non lo capisco! È stato ripetuto fino alla noia in qualsiasi post qui su ap! poi ovviamente ognuno fa quello che crede, ma gli errori ovviamente si pagano! Feci dei pesci + cibo uguale nitrati.. Filtro non maturo e senza cambi d'acqua, aggiunto a quanto detto prima uguale a nitrati altissimi!!! A quei livelli di nitrati non so come fanno ad essere vivi i pesci!!
Comunque dei fare cambi direi del 5% ogni 2 giorni finché i nitrati non scendono.. Dai pochissimo cibo.. Anzi, se puoi evita.. Danne poco una volta ogni 3 giorni! Controlla la temperatura delle lampade, inizia con 7/8 ore di foto periodo e per quanto riguarda la fertilizzazione, ovviamente con nitrati accettabili, e non come quelli che hai.. Superate le due settimane e non prima si inizia a fertilizzare con 1/4 1/3 della dose.
|