|
Originariamente inviata da federoscio92
|
ok quindi se procedo metto due rocce muschio di java altro muschio anubias e ho pensato anche a una a foglie larghe magari mi sai dire tu meglio.
ovviamente i pesci sono finiti tutti nel mercatino.
prefiltro
creo tane con il muschio e lascio una piazzola.
prendo 8 red cherry
temperature e valori dell acqua?
grazie mille pomodoro!!!! :D
|
metti questo e quello lo devi decidere tu! se l'acquario piace a chi l'ha allestito,piace a tutti

comunque...
non ho capito perchè proprio 8 red cherry

ovviament eil numero,specialmente delle femmine,determina la velocità di popolamento dell'acquario...io infatti ne presi 15 all'inizio,così dopo la prima filiata avevano già riempito tutto e hanno iniziato ad autolimitarsi(tanto al mercatino sono a mezz'euro ciascuna

)
le red cherry diciamo che,tra le caridine,sono quelli + resistenti e che necessitano di meno cure degli altri:
l'acqua ti direi sui 22 gradi,e come rabbocco puoi tranquillamente utilizzare l'acqua del rubinetto,ovviamente se l'acqua che arriva a casa tua ha dei valori decenti(ma generalmente si)
se tutto va bene entro poco si riprodurranno in modo folle
-nota: io ultimaente alle caridine dò delle perle di mangime marca JBL e si chiamano NovoPrawl
le gradiscono parecchio,lasciano pochi residui, e visto che sono molto compatte,ci mettono abbastanza tempo perchè tu le possa vedere mangiare...altrimenti dagli del comunissimo secco da pesci e comunque si dovrebbero trovare bene
in ogni caso anche se non gli dai molto da mangiare, le alghe/microorganismi che si formano nei muschi,gli servono da cibo,quindi si alimentano lo stessoi(per quello dicevo di metterne tanti

)