Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2013, 13:39   #4
pomodorodimare
Pesce rosso

Città: massa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federoscio92 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pomodorodimare Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da federoscio92 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , allora ho un acquario della tecno aquapro da 60lt , un filtro esterno della hydor da 10, termoriscaldatore.

Devo partire da 0.

Cosa fare?

Mi hanno consigliato di applicare un prefiltro!!!

Sbizzarritevi!!!

l'acquario in questione è questo

hai un filtro esterno...già è una buona cosa...
non capisco l'aver messo la vallisneria davanti,visto che è una pianta alta
per dire altro vorrei sapere che tipo di illuminazione hai..in ogni caso il muschio di java e simili non necessitano di grandi illuminazioni

p.s. visto che hai 60 litri comprerei 10 caridine
muschio di java o christmas moss o il muschio che vuoi,metterei 2 legni e lascerei correre,se non hai una gran luce.
altrimenti,l'illuminazione non è un problema,posso consigliasrti ad esempio di imbottire tutto di piante basse o comunque crescenti,creando effetto collinetta o ratino che sale,ma per quello ti dico subito che ci vogliono tempo e qualche soldo

infatti è fatta malissimo concordo!!!!

grazie per le dritte invece per il tipo di terriccio cosa mi consigli?

tane?
altri accorgimenti? valori dell acqua?

Illuminazione : sylvania standard F15W/154 DayLight

io suppongo che quei pinnuti ci salutino subito potrebbero papparsi parte dei nascituri
risaputamente le caridine sono abbastanza sensibili ai vari fertilizzanti,quindi se guardi,in commercio ci sono fondi fertili che non le disturbano,ma costano 1 occhio della testa
quindi prima di spendere 50 euro solo di terriccio mediterei bene sull'allestimento:se vuoi mettere muschi vari e una/2 piante magari onn bisognose di fertilizzazione costante,puoi mettere un fondo come un'altro(io per le mie uso il manado,che comunque costa un occhio)
se vuoi mettere piante + impegnative allora ti tocca intanto cambiare assolutamente impianto illuminazione,perchè quello che c'è adesso va bene per del muschio,niente di +,però il tutto inizia a costarti
io personalmente toglierei tutto quello che c'è adesso,tranne il fondo che c'è ora,ci metterei un paio di dragon stones e/o rocce ornamentali,almeno 2 tipi di muschio disposti sapientemente in modo che si attacchino alle rocce, un paio di anubias, ma sopratutto tanto muschio:teoricamente,il loro riparo si trova là dentro...ma se oltre a loro non ci sono predatori non è indispensabilissimo
io ad esempio ho nel mio un letto di muschio di java che,dopo essersi attaccato al filtro,lo copre del tutto e scende verso il centro della vasca(ha un biologico),un paio di vallisneria che hanno fatto un muretto nel fondo della vasca,del christmas moss che ha praticamente creato un cubo (non so dirti assolutamente come)e attorno a un'anfora(premetto che a me le anfore fanno schifo) ho attaccato del muschio,che l'ha coperta creando quindi un enorme rifugio a forma di grotta e bello coprente/e nun paio di anubias che riemiono lo spazio

se posso dare un altro paio di consigli,visto che il fine ultimo è vedere le caridine in ogni passo della vita,farei in modo da allestire un punto,bene in vista,tipo "piazza" ,anche piccolo,dove non ci sia nulla: se butti il cibo lì,puoi osservarle mentre mangiano
pomodorodimare non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09644 seconds with 13 queries