|
Originariamente inviata da emanuele85
|
Ragazzi, scusate la domanda che magari può risultare un pò stupida, ma purtroppo ancora non ho una grande esperienza con la specie, e magari voi potete aiutarmi meglio.. Guardate le foto delle femmine e poi quella del maschio; considerato che ho comprato femmine in un negozio e maschio in un altro, secondo voi è possibile che uno dei due sia pelvicachromis ma di un'altra varietà, tipo subocellatus? Faccio questa domanda perché a vasca appena avviata, mi fecero questo scherzo con i ramirezi e gli altispinosa...
Grazie mille
|

io pochi gg fa ero nella tua situazione ma con tutti pelvicachromis p maschi.....
Alla fine ci siamo riusciti a trovare la femmina ed in principio anche io temevo fossero di due varietà differenti....il maschio era palliduccio con tirature poco evidenti mentre la femmina era molto più scura con strisce ben definite....(se vedi il post che ho messo in questa sezione v3d8 le foto)
Nel giro di pochi gg il maschio è cambiato tantissimo, il colore è diventato più intenso e sono comparse macchie e colori che prima non aveva.
Mi hanno spiegato che prima era un pochino stressato ora è a suo agio ed ha la livrea da corteggiamento.
Ciao Anto