Discussione: e se vi dicessi.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2013, 04:44   #5
mane70
Bannato

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi!!!
Che bello rileggere lele sul forum dopo tanto tempo...
Ma organizzare 4 chiacchiere in birreria come l'altra volta ?? Cosi rivedo anche quel bel faccione di riccio che il mese scorso ho mancato di poco" :)

Trovo molto interessanti le vostre teorie su come dovrebbe essere concepito un acquario e mi trovate moooolto d'accordo anche sul discorso naturalezza..semplicita'..e armonia con me sfondate una porta aperta!

Lele ..sai alle volte la realizzazione in casa di un progetto piu' o meno complicato o la realizzazione di qualcosa di bellissimo visto che ne so..durante un'immersione o un documentario o semplicemente da una foto e' dovuta anche e sopratutto alla quantita' di spazìo disponibile nonche' da disponibilita' economiche sia per il discorso realizzo che mantenimento..
Esempio di facile realizzo..e basso costo..mi piace molto la tua idea di costruire una vasca quadrata con un semplice atollo centrale immerso in sabbia bianca corallina viva!! (e non del carbonato che va tanto di moda oggi).dove far crescere solo un corallo del tipo alberiforme..come che ne so vado a caso una bella nobilis..o una splendida loisette ..con dentro un centinaio di pescetti del tipo chromis o pseudoanthias ecc..naturalmente la scelta in dei pesci in base al coralllo scelto.sarebbe davvero non male..

Un progetto che mi frulla nella testa da tempo ma dove la realizzazione rimane un utopia ..almeno per me, e' quella di fare una vasca molto grande es. 3mx4 visibile su 3 lati alta solo 40 cm illuminata da t5 con piccoli atolllini di max 3..4 rocce tutte molto basse disseminate qua e la incastonate in questa distesa di sabbia bianca...Come se fosse un vero scorcio di barriera.semplice e naturale ecco questo mi piacerebbe realizzare.

Vabbe' ormai e' tardi come dice il mitico vasco..e di cavolate ne o sparate abbastanza..me ne vo a nanna."vi mando un abbraccio in attesa di rivedervi.

Emanuele.
mane70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,57615 seconds with 13 queries