|
Dunque finalmente son riuscito a trovare un tecnico che è venuto a valutare il carico del solaio, non mi ha dato delle buone notizie, o meglio ha fatto delle valutazioni preso misure ma mi ha detto che è indispensabile capire come è fatto il solaio.
Siccome o stabile è stato ristrutturato mi ha detto che fa una ricerca per capire se han deposittato i progetti, con quelli può farmi una valutazione precisa.
Diversamente mi ha sconsigliato una vasca 120x60x60 come da idea originale, ha individuato un altro luogo in casa (un altro solaio) meno carico, dove posizionare l'acquario parallelo al muro portante e che comunque non pesi piu' di 400 - 450 kg. Questa secondo lui dovrebbe essere una scelta che, in caso di mancanza di tutti i dati, mi permetta comunque di stare tranquillo.
Ora, usando il foglio di calcolo che mi avete consigliato, una vasca che stia entro quel peso dovrebbe essere una vasca da 200 litri circa.
Il nuovo spazio a disposizione sarebbe da 100x60 circa, occuparli tutti è troppo, andrei fuori peso, quindi che misure adottare? Meglio stare larghi e un po' più stretti oppure tendere al cubo? tipo 70x60x50?
Invero il tecnico non mi ha dato molte speranze sugli archivi dei progetti :(
@mario56: grazie della spiegazione sulla questione dimensione, la questione 1w per litro non la sapevo proprio, la tengo altamente in considerazione, mi incuriosisce anche la questione profondità penso che la luce sul fondo sia meno, va preso in considerazione per posizionare coralli et similia?
|