Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2013, 21:14   #6
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente non mi trovo molto d'accordo e queste non sono proprio le cose basilari...
Ma ti rispondo con calma, punto per punto.
Quote:
I. IL FONDO DEVE ESSERE TUTTO SIFONABILE
Non è vero, tanto più che io nei miei acquari io non sifono mai, ma ho i nitrati nella norma, nonchè l'ombra di un'alga.

Quote:
II. I VETRI DEVONO ESSERE TUTTI PULIBILI
Mah, ti dirò nell'acquario degli endler, fittamente piantumato non pulisco i vetri, eppure sono molto puliti.

Quote:
V. METTERE UN AREATORE NELL’ ACQUARIO
Non serve, se non in casi "speciali", e anzi in alcuni casi ti alza il pH, cosa da non sottovalutare visto che molti hanno in vasca pesci acidofili.

Quote:
VI. USARE PRODOTTI CHIMICI COME PER ESEMPIO: FERTILIZZANTI, BIOCONDIZIONATORI ECC... SEMPRE DELLA STESSA MARCA E UGUALI IN MODO DA MANTENERE L’ EQUILIBRIO DELL’ ACQUARIO COSTANTE
Non è che ho molto capito al storia dell'equilibrio in vasca. L'equilibrio si crea con altro, ma in effetti posso capire che l'uso di un protocollo di fertilizzazione monomarca sia più sensato.

Quote:
VII. USARE SEMPRE LO STESSO TIPO DI MANGIME,PREFERIBILMENTE DELLA STESSA MARCA DEI PRODOTTI CHIMICI, IN MODO DA TENERE L’ EQUILIBRIO DELL’ ACQUARIO COSTANTE
Questo è totalmente sbagliato, è come se tu ti nutrissi di sola pasta in bianco Barilla.

Le altre sono consigli più o meno utili.
Però hai tralasciato tutta una parte su dimensione della vasca, cambi, chimica, numero di pesci...che viene prima dell'aeratore, del fertilizzante...

Mia personalissima opinione poi.

Page generated in 0,16216 seconds with 13 queries