la 3200D è una gran bella macchina ma 24 mpx non servono davvero a nulla

salvo non si vogliano fare gigantografie o lavorare sul minimo particolare in PP, la 600D della canon (la "D" nelle canon viene dopo la cifra al contrario delle nikon) è assolutamente uguale alla 550D salvo per lo schermo orientabile (a dire di molti utilissimo nelle macro) ma che io reputo quasi inutile e parecchio antiestetico, comandi wireless del flash...e un corpo un pò diverso da quello della 550D il resto è identico

18 mpx comunque sono il meglio per una entry level, non dovrebbero esistere entry level oltre i 18 perché la densità di pixel nel sensore è un principio fondamentale solo per macchine di un certo livello e usate per uno specifico motivo, io della canon consiglio 500D

0D e 600D (per essere larghi) nikon solo D3100 e D5100 :) per le altre non mi esprimerei, anche perché bisognerebbe capire per cosa vorresti usare la macchina, io sconsiglio a priori la 650D il touchscreen in una reflex non ci fa nulla, unica nota positiva in quella macchina è la raffica da 5 fotogrammi al secondo e il sensore "ibrido"