|
Originariamente inviata da marcello m.
|
ciao Lisa, e grazie per l'aiuto!
come ho detto sopra, è un 110 lt artigianale,(voglio fare un tanganica) e il filtro è fisso all'interno poichè è fatto di vetro stesso, in pratica sono tre scomparti come i classici filtri interni. Vorrei sapere come vanno messi correttamente i materiali filtranti.
|
Allora, io metterei prima le spugne, poi la lana perlon e per ultimo i cannolicchi
|
|
|
per quanto riguarda la pompa(non di movimento), vorrei sapere se una normale pompa di riciclo dell'acqua di 500 l/h per un 110lt movimenta troppo l'acqua essendo un tanganica che richiede acque abbastanza ferme.
|
Credo che non la movimenti troppo, la mia fa 750l/h e non è troppo movimentata, perciò penso possa andare più che bene,.
|
|
|
la fauna sarebbe, almeno spero, un trio di neolamprogus caudopunctatus, e se possibile se voi esperti mi date il benestare, consigliatemi una coppia di conchigliofili da abbinare a questi.
|
Se metti il trio ricordati 2 femmine e 1 maschio, altrimenti il maschio stresserebbe troppo la femmina, oppure 2 maschi potrebbero entrare in conflitto..
Di conchigliofili non me ne intendo, aspettiamo pareri esperti