Discussione: Diario di bordo.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2013, 13:31   #1
Raphy
Avannotto
 
L'avatar di Raphy
 
Registrato: Jan 2013
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diario di bordo.

Il mio acquario:

Marca: Poseidon Riviera 60. Misure 6ox32x42. Circa 65lt netti.

Filtro biologica interna Wave Box con torba, cannollichi, spugna e lana. Pompa Stream 480 sul minimo velocità.

Luce: 1 x neon T8 di 15w luce fredda. Ore luce 7.

Fondo giaia azzurra/colorato con fondo fertile Deponitmix Professional del Dennerle.

Data di avvio: Dicembre 2009 (acqua fredda con pesce rosso) con 3 piante vere e roccie naturale.

Riallestamento per tropicale: Fino dicembre 2012.

Prima settimana:

Cambio 3/4 del acqua, inserimento di Heterophylla Sessiflora, Crinum calamistratum (credo), Bacopa ed altre due piante che non so il nome.



Seconda settimana:

Inserimento piante grande: Cryptocoryne Amicorum, Echinodorus ozelot (credo), Vallisneria, Anubias e muschio di Cladophora legato ad un radice. Tolto piccola quantità di giaia colorato ed aggiunto un giaia fina più naturale. Inserito torba nel filtro. Ospite di sorprese: Un Melanoides.



Terza settimana:

Inserimento due radici piccoli in più, pezzetini di sughero naturale galleggianti, e muschio di Giava. Aumento di Melanoides in vasca.

Quarta settimana: Piante crescendo a goffia vela. Poche alghe presente mangiate dei Melanoides. Inserimento foglie di Catappa.

Ieri:

Valori acqua (misurati con le striscette Tetra in attesa del kit reagente della Sera):

NO3: 10
NO2: assente
GH: 8°d (circa)
KH: tra il 6°d-10°d
PH: 7.2 (circa)
Cl2: assente

Temp: 25 gradi

Inserimento fauna: 8 Trichopsis Pumila giovani. (scusate la pessima qualità delle foto)







__________________
Scusate la grammatica, sono inglese.

Ultima modifica di Raphy; 26-01-2013 alle ore 14:11.
Raphy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12591 seconds with 16 queries