Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2013, 13:10   #3
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
... quando leggo che per un ancystrus che non fa un beneamato ***** quasi tutto il giorno servono almeno 1 metro di vasca trovo sia esagerato...
è molto importante quel quasi che scrivi! quando il mio ancy esce tutto il resto del giorno:
1. scaccia chiunque a spallate e i pesci per evitare contatti devono essere bene informa;
2. da giovane cresceva a un ritmo forsennato inquinando come una turca;
3. s'impadronisce dei nascondigli più vantaggiosi e confortevoli tenendo tutti gli altri alla larga;
4. nessuno mi leva dalla testa che tutti i pesci che mi spariscono dalla notte al giorno finiscono nella sua pancia (finora 6-7).

quindi ho capito che gli serve molta acqua per smaltire l'alto carico organico che scarica e lo spazio per la sua indole apparentemente tranquilla ma alquanto "instabile", quindi per dividere una vasca secondo diversi territori che saranno a disposizione di altre specie: rifugi, zone di fondo per il cibo, tane per accoppiamenti/riproduzioni...un layout equilibrato per favorire le convivenze (giorno e notte!!)

Page generated in 0,14350 seconds with 13 queries