Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2013, 21:15   #1
larobbbi
Guppy

Cittā: Garbagnate Milanese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
oranda con pinne chiuse e strane macchie

Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo qui all'ennesimo tentativo con i pesci rossi. brevemente il mio acquario, un juwel 125 con solito filtro, piante vere e popolato da due oranda cappuccetto rosso (silver & star) e due ancistrus (vodan & katun). pesci inseriti da circa un mese e mezzo. acquario maturato a dovere con i seguenti valori ph 8, kh 9, gh 13, no2 0, no3 5/10.
veniamo al problema: 4 giorni fa mi sono accorta che qualcuno dei pinnuti aveva fatto le feci bianche e filamentose e quindi li ho lasciati tutti a digiuno per un giorno, dopo di che gli ho dato i piselli bolliti ma ancora ho trovato le feci bianche e filamentose e nel frattempo silver ha chiuso tutte le pinne....nuota e mangia con voracitā ma le pinne sono chiuse. ho quindi pensato di dare a tutti il mangimie imbevuto con aglio....questa č la terza sera di somministrazione e di miglioramenti ne ho visti bene pochi. per quanti giorni continuo con aglio? e se non vedo miglioramenti come devo intervenire?
il problema di star č che invece ha la coda e la pinna dorsale con delle macchioline bianche che non sembrano ictio e non sembrano nemmeno batuffoli, sembra quasi siano sporche.....star č comunque iper attivo, devo intervenire in qualche modo con lui?
gli anci stanno invece bene!
grazie mille per la consulenza
larobbbi non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09301 seconds with 15 queries