|
Originariamente inviata da david3
|
|
Originariamente inviata da happysheep
|
In che senso devo verificare il discorso squame?
|
nel senso che le squame sollevate sono sintomo dell' hydrophysia ( spero di averla scritta giusta )
una grave malattia che lascia ben pochi superstiti...
ma non ti spaventare! i poecilidi sono robusti e se tenuti in condizioni idonee è difficile che si ammalino; a proposito: mancano ancora i valori.
in generale la temperatura ottimale per i poecilidi è 24° C
metti una foto della vasca così ci facciamo un idea sulla piantumazione.
neon ed endler hanno esigenze completamente diverse, in più sono pesci da branco ( minimo 10 esemplari ) e vogliono vasche lunghe minimo 100 cm ( non credo che un 60 L abbia questa lunghezza... ) !!!
per le esigenze dei cori non so molto, ma di certo sono pesci da branco anche loro ( minimo 6 ).
toglili appena puoi!
|
L'acquario é un 200lt lordi, 170lt netti, non é lo spazio il problema, sicuramente non ci dovrebbero stare i neon e il cory, é solo che non riesco a toglierli, ne ho già tolti la maggior parte che poi ho regalato al mio collega, ma questi appena mi vedono con il retino si nascondono di brutto!
il range di temperatura idonea agli endler dalle schede che ho letto si aggira dai 18°C ai 28°C quella che ho impostato é più che altro dovuta al fatto che é poco al di sopra di quella che ho in casa e così il termoriscaldatore non si avvia più di tanto.
La foto é 30 volte che provo a caricarla ma non ci riesco..problemi con ADSL ora ci riprovo!!