Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2013, 16:40   #8
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Amazzonica, bastava fare un semplice "cerca" nel forum e avresti trovato centinaia di topic sugli astronotus, senza contare che in evidenza in questa sezione c'è un articolo proprio su questi ciclidi in cui viene spiegato per filo e per segno, valori, compatibilità, allevamento, riproduzione e quant'altro.
affermare che in 250lt può starci è quantomai sbagliato, significa non essersi informati sulle sue esigenze, senza contare che tenere un ciclide da solo è altrettanto sbagliato, i ciclidi hanno comportamenti sociali, di cura della prole, riproduttivi spettacolari e tenere un esemplare da solo non si potranno mai avere.
senza contare che tenendolo da solo la già elevata aggressività della specie va a aumentare, non sono rari i casi di attacchi proprio a plecostomus con cui hanno vissuto per anni senza il minimo screzio.
per allevare gli astronotus servono vasche sui 600/700lt di lunghezza minima 180cm in questo modo puoi iniziare da un gruppetto di 4/5 esemplari da cui isolare la coppia.

Ultima modifica di davide.lupini; 25-01-2013 alle ore 17:16.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15449 seconds with 13 queries