Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2013, 14:00   #3
ciopper
Guppy

Città: Forlì
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da astore Visualizza il messaggio
ciao
anche io ho lo stesso skimmer e tutto sommato lavora bene anche se è molto sensibile e si inibisce facilmente. Ormai sto imparando a conoscerlo, non sono un esperto ma se posso ti aiuto volentieri. dovresti darmi qualche dato in più: livello in sump e quanto leggi nel flussometro. Qualcuno mi ha suggerito di tenere la pompa al massimo , ma alla fine io mi sono regolato diminuendo la potenza perchè avevo il tuo stesso problema.
Io ti consiglio di tenere il livello in sump sui 18 cm e prova a mettere il flussometro appena sotto i 2500 (leggendo dalla parte alta). Poi apri tutto lo scarico, in questo modo dovresti avere il problema contrario e cioè la schiuma non sale nel bicchiere.
Dopo che è stabilizzato cominci a chiudere piano piano fino a ottenere il grado di schiumazione che preferisci.
Spero di esserti stato utile
ciao!
ciao, ho messo a 2500 (anche se in realtà la pompa è da 2000 quindi non so a quanto corrispondano realmente) ed in questo modo schiuma.
Se aumento i giri della pompa e regolo per arrivare fino ad inizio collo del bicchiere vedo un gran movimento ma la schiuma non sale.... Non so se dipende dal fatto che è in funzione da soli 5 giorni.

grazie

ciao
ciopper non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09648 seconds with 13 queries