Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2013, 12:55   #1
fangio80
Batterio
 
L'avatar di fangio80
 
Registrato: Jan 2013
Città: Potenza Picena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquariofilo neofita - Antille 40

Salve a tutti

sono da pochi giorni entrato nel mondo dell'acquariofilia grazie ad un collega di lavoro che aveva una vasca da vendere per passaggio a vasca più grande. Questi alcuni dettagli:

Modello acquario: Antille 40
Litraggio: 25 litri lordi
Data di avvio: 19/01/2013
Tecnica: dolce comunità
Fauna: n° 1 Ancistrus dolichopterus (pulitore ventosa), n° 1 Corydoras Aeneus Albino (pulitore da fondo), n° 6 Paracheirodon axelrodi (Cardinali), n° 2 Pelvicachromis pulcher (Ciclidi Africani)

Come assoluto neofita (non ho neanche mai avuto la classica boccia con i pesci rossi che tutti i bimbi hanno da piccoli ) mi sono rivolto ad un negozio altamente specializzato in acquari e mi sono messo nelle loro mani. Mi sono così portato a casa una sacchettata di materiali e dieci pesciolini.

Tengo a precisare che per l'avviamento e l'allestimento dell'acquario mi sono affidato completamente alle indicazioni del negoziante. che comunque mi sembrava molto preparato e non solo interessato a vendermi pesci per farli poi morire a casa mia, e anche dai consigli dati da amici che hanno acuqari più grandi e complessi da molto tempo.

Come neofita, sono apprezzatissimi da parte di tutti critiche, consigli, aiuti.

Grazie a tutti

Di seguito alcune foto del mio acquario e della fauna presente (manca il pulitore ventosa perchè se ne stà sempre nascosto dietro al filtro )







fangio80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13711 seconds with 15 queries