Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2013, 12:05   #15
Kaisentlaia
Protozoo

Città: TS
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario 20L triops - piante e PH

Ho trovato un sito (in inglese) che spiega bene quali caratteristiche ambientali sono adatte ai triops. Hanno bisogno di luce sì, ma ovunque dicono che spesso basta quella ambientale, quindi con una lampada anche se ci metto una galleggiante direi che avranno luce in abbondanza! Anzi un po' di ombra qua e là secondo me può fargli solo che bene, credo che siano molto simili ai betta o ai killifish da questo punto di vista.

Quindi, per l'allestimento minimale (tanta sabbia, poche piante) aggiungo alla lista della spesa:
  • ghiaia fine (granulometria 2-3mm) nera
  • un sasso, un pezzo di legno o qualunque cosa mi permetta di creare una zona rialzata in uno degli angoli posteriori
  • muschio di java (a coprire il filtro)
  • anubias nana (nell'angolo in una zona rialzata)
  • pistia (galleggiante)
  • magari un po' di riccia ancorata alla parete posteriore come ho visto in questo post?
I triops stanno bene ad un PH che varia da 7.0 a 9.0... le piante potrebbero aver problemi con questi valori?

Per fortuna ho letto abbastanza da capire che la vasca va fatta maturare. Infatti ho intenzione di avviarla il prima possibile e di provare a far schiudere le uova appena metà marzo, così avrò tutto il tempo di capire come funziona prima di metterci dentro delle creaturine sguazzanti.

Page generated in 0,10062 seconds with 13 queries