Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2013, 11:18   #7
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kares77 Visualizza il messaggio
Il Concetto che volevo esprimere e che non vi è ancora arrivvato è che nonostante io non li terrei mai in 60 litri(litraggi minori neanche li prendo in considerazione) non mi permetteró mai di vietarli perchè in teoria con un buon layout potrebbero vivere bene!!
nessuno lo vieta... ognuno in casa propria può fare quello che vuole, nessuno verrà mai a controllare in casa tua come allevi i pesci... sul forum si consiglia semplicemente la soluzione migliore. cosa dovremmo consigliare? di tenere i neon in 30 litri? di tenere i discus in 100 litri? è ovvio che si deve consigliare la cosa migliore, non la cosa peggiore... è ovvio che i pesci possono vivere anche in vasche piccole ma noi non lo possiamo consigliare perchè non è la soluzione migliore. se metti dei neon in 30 litri non muoiono subito ma vivono lo stesso per un tot di tempo (è la scoperta dell'acqua calda...). ma il problema è che, se lo spazio è poco, i pesci non vivono bene. anche i carcerati vivono in stanzette piccole...ma ovviamente quella non è una soluzione auspicabile per vivere bene.
inoltre: come si fa a stabilire quali sono le misure minime? chi lo stabilisce? come lo stabilisce? con quali criteri scientifici? uno potrebbe dire che 60cm è il minimo, quindi 55 o 58 cm non vanno bene? io non ne ho mai fatto una questione di cm perchè è assurdo, ho sempre usato solo il buon senso, preferendo vasche grandi alle vasche piccole. mi piace vedere i pesci che nuotano in vasche molto più grandi di loro!

Page generated in 0,07864 seconds with 13 queries